RACCOLTA E RIUTILIZZO DI DATI PERSONALI

Le seguenti dichiarazioni sulla protezione dei dati si riferiscono al nostro sito web www.suisse-en-europe.ch

COMMENTI

Qualora i visitatori scrivessero commenti sulla pagina web, provvederemo a raccogliere i dati indicati nel modulo del commento, incluso l’indirizzo IP del visitatore e lo User-Agent-String (in modo che venga identificato il browser) al fine di riconoscere eventuali spam.

Dall’indirizzo e-Mail dell’utente può essere creata una sequenza di caratteri anonimi (detta anche Hash) che può essere trasmessa al servizio Gravatar per verificare se l’utente lo utilizza. L’informativa sulla protezione dei dati personali del servizio Gravatar è disponibile all’indirizzo: https://automattic.com/privacy/. Dopo la pubblicazione del commento dell’utente, il suo profilo diventa visibile nello spazio del commento stesso.

MEDIA

In caso di caricamento di foto su questa pagina web da parte di un utente registrato, quest’ultimo deve evitare di caricare fotografie con una posizione EXIF-GPS, in quanto i visitatori potrebbero scaricare le fotografie salvate sulla pagina e quindi ottenere informazioni relative alla posizione.

Moduli di contatto

I dati personali, che l’utente ci fornisce con la richiesta di contatto, saranno utilizzati solo per rispondere alla richiesta, per contattare l’utente e per motivi di amministrazione tecnica. I dati non vengono trasmessi a terzi in alcun caso. L’utente gode del diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso espresso senza effetto retroattivo. In tal caso i dati personali dell’utente verrebbero eliminati immediatamente.

I dati personali dell’utente vengono eliminati anche senza revoca, una volta elaborata la richiesta dell’utente oppure se quest’ultimo nega il consenso alla conservazione dei dati in questione; cosa che avverrebbe anche laddove la conservazione si rivelasse illecita per altri motivi di natura giuridica. L’utente può richiedere informazioni sui propri dati personali in qualsiasi momento.

COOKIES

Come utilizziamo i cookies

Possiamo richiedere cookie installati sul dispositivo dell’utente. Utilizziamo cookie per sapere come l’utente interagisce con noi, visitando la nostra pagina web. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la navigazione dell’utente sulla base dei dati raccolti. Per avere maggiori informazioni, l’utente deve cliccare sul titolo delle diverse categorie. L’utente ha inoltre la possibilità di modificare le impostazioni ma deve tenere presente che bloccando alcune tipologie di cookie potrebbero verificarsi delle limitazioni alla navigazione sulle nostre pagine e dei nostri servizi.

Cookie fondamentali per le pagine web

Questi cookie sono necessari per rendere completamente accessibili all’utente le nostre proposte sulla pagina web. Dal momento che questi cookie sono imprescindibili, non è possibile disattivarli senza limitare fortemente la funzionalità del sito. L’utente può eliminare o bloccare questi cookie nelle impostazioni del proprio browser.

Google Analytics

Con questi cookie raccogliamo informazioni relative all’utilizzo delle nostre pagine web e misuriamo anche l’efficacia delle nostre campagne di marketing. L’utente ci aiuta a ottimizzare i nostri siti e le nostre applicazioni dandoci la possibilità di garantire una navigazione ottimale sui nostri siti.

Facebook

Questo portale utilizza i Social Plugins («Plugins») del social network facebook.com, gestito dalla Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA («Facebook»). I plug-in contrassegnati con un logo Facebook oppure con la dicitura «Facebook Social Plug-in».

Aprendo un nostro sito internet, che contiene un plug-in, il browser dell’utente crea una connessione diretta con il server di Facebook. Il contenuto del login viene trasmesso direttamente al browser dell’utente da parte di Facebook e correlato alla pagina web in questione.

Con questo sistema dei login, Facebook riceve l’informazione che l’utente ha effettuato l’accesso sulla nostra pagina Internet. Se l’utente ancora un accesso attivo su Facebook, quest’ultimo può collegare la navigazione all’account Facebook.

Interagendo con i plug-in, ad esempio Cliccando sul tasto «mi piace» o scrivendo un commento, il browser dell’utente trasmette l’informazione corrispondente a Facebook, dove poi viene salvata.

L’obiettivo e la dimensione del rilevamento dei dati e il riutilizzo degli stessi da parte di Facebook, così come anche i diritti correlati dell’utente e le possibilità di modifica delle impostazioni a tutela della sfera privata, sono disponibili nelle avvertenze in materia di privacy di Facebook.

Altri servizi esterni

Usiamo anche servizi esterni come Google Webfonts, Google Maps e piattaforme video esterne, che sono in grado di raccogliere dati personali, come d’esempio l’indirizzo IP. L’utente ha la possibilità eventualmente di bloccare questi servizi, tenendo presente che ciò potrebbe limitare la funzionalità e l’aspetto del sito web. Una volta modificate le impostazioni, queste ultime saranno valide dopo aver ricaricato la pagina.

PRIVACY GENERALE

Conservazione di dati

Dopo aver scritto un commento, quest’ultimo viene conservato come metadato per un tempo illimitato. Così facendo siamo in grado di riconoscere e pubblicare i commenti seguenti invece di metterli in coda.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito, conserviamo in aggiunta anche le informazioni personali che ci vengono fornite nei profili degli utenti stessi. Ogni utente è in grado di visualizzare, modificare o eliminare in qualsiasi momento le proprie informazioni personali (il nome utente invece non può essere modificato). Anche gli amministratori delle pagine web possono visualizzare e modificare queste informazioni.

Diritti relativi ai dati

Se un utente possiede un account su questa pagina o ha scritto un commento, potrà richiedere anche l’esportazione di tutti i propri dati personali, inclusi tutti gli altri dati che ci sono stati comunicati. Inoltre l’utente potrà richiedere di eliminare tutti i dati personali da noi conservati. Questa possibilità non è prevista per i dati che dobbiamo conservare per necessità amministrative, giuridiche o di sicurezza.

Sicurezza dei dati

Qualora l’utente ci mettesse a disposizione i propri dati personali contattandoci in rete, i dati in questione verranno conservati ed elaborati in base alle disposizioni in materia di tutela dei dati personali della Confederazione elvetica. Viene comunque garantita da una conservazione assolutamente sicura dei dati personali (ad esempio i dati relativi agli abbonati alle newsletter).

Stripe

Stripe, Inc. e le società collegate (di seguito “Stripe” e “noi”) rispettano la tua privacy. Offriamo servizi che permettono alle piattaforme e ai commercianti di gestire imprese ed effettuare operazioni di pagamento online in sicurezza.

La presente Privacy Policy Universale illustra le tipologie di Dati Personali che raccogliamo tramite i nostri prodotti e servizi di pagamento (“Servizi”) e la nostra presenza online, inclusi il nostro sito web principale stripe.com, i servizi e i siti web accessibili agli utenti di Internet, come (Stripe Checkout](https://stripe.com/checkout) e Stripe Shop (di seguito i nostri “Siti”). La presente policy illustra inoltre le modalità di utilizzo dei Dati Personali, con chi li condividiamo, i tuoi diritti e le tue scelte, e il modo in cui puoi contattarci per le pratiche relative alla privacy. La presente policy non si applica ai siti web, prodotti o servizi di terzi, neanche nel caso in cui siano collegati ai nostri Servizi o Siti. Ti consigliamo di prendere visione attentamente delle privacy policy di queste terze parti.

Questa Privacy Policy è strutturata su vari livelli.

1. Introduzione

Stripe ottiene Dati Personali su di te da varie fonti per fornire i propri Servizi e gestire i propri Siti. “Tu” potresti essere un visitatore di uno dei nostri siti web, un utente di uno o più dei nostri Servizi (“Utente” o “Utente Stripe”), o un cliente di un Utente (“Cliente”). Se sei un Cliente, in linea di massima Stripe non raccoglie i tuoi Dati Personali direttamente da te. Il tuo contratto con il relativo Utente Stripe dovrebbe precisare in che modo l’Utente Stripe condivide i tuoi Dati Personali con Stripe. In caso di dubbi in merito, dovresti rivolgerti direttamente all’Utente Stripe.

2. Raccolta dei Dati Personali

a. Dati Personali che raccogliamo su di te.

Si considerano Dati Personali tutte le informazioni relative a una persona identificata o identificabile. I Dati Personali che ci fornisci direttamente tramite i nostri Siti saranno desumibili dal contesto in cui fornisci i dati. In particolare:

  • Quando crei un account su Stripe raccogliamo il tuo nome completo, indirizzo e-mail e credenziali di accesso dell’account.
  • Quando compili il nostro modulo online per contattare il sales team, raccogliamo il tuo nome completo, indirizzo e-mail di lavoro, stato e qualsiasi informazione ci fornisci in merito al tuo progetto, le tue necessità e le tue esigenze in ordine alla tempistica.
  • Quando utilizzi l’opzione “Ricordami” dello Stripe Checkout, raccogliamo il tuo indirizzo e-mail, il numero della carta utilizzata per il pagamento e relativi codice CVC e data di scadenza.

Quando rispondi alle e-mail o ai questionari di Stripe, raccogliamo il tuo indirizzo e-mail, nome e ogni altra informazione che scegli di includere nel testo dell’e-mail o delle risposte. Se ci contatti telefonicamente, raccoglieremo il numero di telefono che utilizzi per chiamare Stripe. Se ci contatti telefonicamente come Utente Stripe, possiamo raccogliere ulteriori informazioni per verificare la tua identità.

Se sei un Utente Stripe fornirai i tuoi dati di contatto, come nome, indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo e-mail. Nell’ambito del tuo rapporto commerciale con noi, possiamo inoltre ricevere informazioni finanziarie e personali che ti riguardano, come la tua data di nascita e i codici identificativi associati a te e alla tua organizzazione (per esempio numero di previdenza sociale, codice fiscale o Employer Identification Number).

Se sei un Cliente, quando effettui pagamenti o transazioni tramite un sito web o un’applicazione di un Utente Stripe, riceveremo le informazioni relative alla tua transazione. A seconda di come l’Utente Stripe implementa i nostri Servizi, possiamo ricevere queste informazioni direttamente da te, dall’Utente Stripe o da terzi. Le informazioni che raccogliamo includeranno informazioni relative alla modalità di pagamento (come numero di carta di credito o debito, o informazioni relative al conto bancario), importo dell’acquisto, data dell’acquisto e metodo di pagamento. I diversi metodi di pagamento potrebbero richiedere la raccolta di differenti categorie di informazione. L’Utente Stripe indicherà i metodi di pagamento che ti è permesso utilizzare, e le informazioni sul metodo di pagamento che raccogliamo dipenderanno dal metodo di pagamento che tu scegli di utilizzare nella lista dei metodi di pagamento disponibili offerti dall’Utente Stripe.

Nello svolgimento delle attività di monitoraggio, prevenzione e accertamento delle frodi, potremmo inoltre ricevere i tuoi Dati Personali dai tuoi partner commerciali, fornitori di servizi finanziari, servizi di verifica dell’identità e fonti pubblicamente disponibili (per esempio, nome, indirizzo, numero di telefono, Paese), a seconda delle necessità, per confermare la tua identità e prevenire una frode. I nostri servizi di monitoraggio, accertamento e prevenzione delle frodi potrebbero utilizzare tecnologie idonee a valutare i rischi associati a un tentativo di transazione abilitata sul sito web o sull’applicazione dell’Utente Stripe che raccoglie le informazioni.

Potresti anche scegliere di trasmetterci informazioni con altri metodi, come: (i) in risposta a comunicazioni di marketing o di altro tipo, (ii) per mezzo di social media o forum online, (iii) tramite partecipazione a un’offerta, un programma o una promozione, (iv) in connessione a un rapporto commerciale esistente o potenziale con noi, o (v) mettendoci a disposizione il tuo biglietto da visita o i tuoi dati di contatto in occasione di fiere o altri eventi.

b. Informazioni raccolte automaticamente sui nostri Siti.

I nostri Siti utilizzano cookie e altre tecnologie per operare in maniera efficace. Tali tecnologie registrano informazioni relative alla tua navigazione sui nostri Siti, ivi inclusi:

  • Browser e dati di dispositivo, quali ad esempio indirizzo IP, tipo di dispositivo, sistema operativo e tipo di browser Internet, risoluzione dello schermo, nome e versione del sistema operativo, produttore e modello del dispositivo, lingua, opzioni e componenti aggiuntivi, oltre alla lingua prescelta nei Siti che stai visitando;
  • Dati di utilizzo, quali ad esempio il tempo di permanenza sui Siti, le pagine visitate, i link su cui è stato effettuato un clic, le preferenze di lingua e le pagine che ti hanno condotto o rimandato ai nostri Siti.

Possiamo raccogliere informazioni anche sulle tue attività online su siti web e dispositivi connessi nel corso del tempo e per mezzo di siti web di terzi, dispositivi, app e altri servizi e funzioni online. Sui nostri Siti usiamo i cookie analitici di Google come supporto per l’analisi della tua navigazione sui nostri Siti e per la diagnosi di problemi tecnici.

Per saperne di più sui cookie in funzione nei nostri Siti e su come puoi controllarne il loro utilizzo così come gli strumenti di analisi di terzi, consulta la nostra Cookie Policy.

3. Modalità di utilizzo dei Dati Personali

a. I nostri prodotti e servizi.

Per garantire che l’utilizzo dei tuoi Dati Personali sia conforme alla normativa vigente, ci serviamo di varie basi giuridiche. Utilizziamo i Dati Personali per agevolare i rapporti commerciali che intratteniamo con i nostri Utenti, per adempiere i nostri obblighi legali in materia di regolamentazione finanziaria e di altra natura nonché per perseguire i nostri legittimi interessi commerciali. Utilizziamo i Dati Personali anche per completare le operazioni di pagamento e per offrire ai nostri Utenti servizi connessi all’operazione di pagamento.

b. Comunicazioni di marketing e in relazione a eventi.

Potremmo inviarti via e-mail comunicazioni di marketing relative ai prodotti e servizi di Stripe, invitarti a partecipare ai nostri eventi o ai nostri questionari, ovvero interagire con te in altro modo per finalità di marketing, purché ciò avvenga in aderenza alla base giuridica del consenso, come richiesto dalla normativa vigente. Quando raccogliamo i tuoi dati lavorativi di contatto durante la partecipazione a fiere o altri eventi, potremmo utilizzare tali informazioni per ricontattarti in relazione a un evento, inviarti informazioni che hai richiesto sui nostri prodotti e servizi e, con la tua autorizzazione, inserirti nelle nostre campagne di marketing.

c. Pubblicità personalizzata.

Quando visiti i nostri Siti o servizi online, noi e alcuni soggetti terzi raccogliamo informazioni relative alle tue attività online in maniera continuativa e attraverso diversi siti per offrirti pubblicità di prodotti e servizi, che siano personalizzate in base ai tuoi interessi (questo tipo di pubblicità si chiama “pubblicità personalizzata”). Questi soggetti terzi potrebbero collocare o individuare un singolo cookie o altra tecnologia sul tuo browser (incluso l’uso di tag pixel). Laddove richiesto dalla normativa applicabile, richiederemo il tuo consenso prima di trattare le tue informazioni per finalità di pubblicità personalizzata.

Potresti vedere la nostra pubblicità anche su altri siti web o app dato che siamo membri di reti pubblicitarie. Le reti pubblicitarie ci permettono di indirizzare la comunicazione agli utenti sulla base di una serie di fattori, compresi i dati demografici, la deduzione degli interessi dell’utente e il contesto di navigazione (per esempio, durata e data di visita ai nostri Siti, pagine visualizzate e link su cui è stato fatto clic). Questa tecnologia ci aiuta inoltre a monitorare l’efficacia delle nostre iniziative di marketing e a capire se hai visualizzato qualcuno dei nostri annunci pubblicitari.

Collaboriamo con Google AdWords, Doubleclick, AdRoll e altre reti pubblicitarie. Per capire come rifiutare la pubblicità comportamentale offerta dalle società aderenti al Network Advertising Initiative, consulta le pagine Network Advertising Initative e Digital Advertising Alliance. Puoi scaricare AppChoices app per effettuare l’opt-out sulle app. Se scegli di rifiutare la pubblicità personalizzata, potresti visualizzare pubblicità non attinente ai tuoi interessi. Attualmente, non esistono standard del settore per il riconoscimento di segnali browser di “Do Not Track” (non tracciatura), di conseguenza non osserviamo alcun impegno al riguardo.

4. Divulgazione dei dati personali.

Stripe non vende né affitta dati personali a venditori o terzi non affiliati. Condividiamo i tuoi dati personali con soggetti in cui riponiamo la nostra fiducia, come di seguito indicato.

a. Stripe. Condividiamo dati personali con altre soggetti collegati a Stripe per fornire i nostri Servizi e a fini di amministrazione interna.

b. Fornitori di servizi. Condividiamo dati personali con un numero limitato di nostri fornitori di servizi. Abbiamo fornitori che offrono servizi per nostro conto, quali ad esempio servizi di verifica dell’identità, hosting di siti web, analisi di dati, tecnologia dell’informazione e relative infrastrutture, servizio di assistenza al cliente, recapito di e-mail e servizi di controllo. Questi fornitori potrebbero aver bisogno di accedere ai dati personali per prestare i loro servizi. Autorizziamo questi fornitori di servizi all’utilizzo o alla divulgazione dei dati personali solo nella misura necessaria a realizzare i servizi per nostro conto o per conformarsi agli adempimenti richiesti dalla legislazione vigente. A questi fornitori di servizi richiediamo di impegnarsi per contratto a proteggere la sicurezza e la confidenzialità dei dati personali che trattano per nostro conto. I nostri fornitori di servizi sono prevalentemente ubicati nell’Unione europea e negli Stati Uniti d’America.

c. Partner commerciali. Condividiamo dati personali con partner commerciali terzi quando ciò si renda necessario per fornire i nostri Servizi ai nostri Utenti. Ad esempio, le banche e i fornitori di metodi di pagamento sono terze parti a cui possiamo comunicare dati personali a questo scopo (quali circuiti di carte di credito) quando forniamo servizi di elaborazione dei pagamenti e le società di servizi professionali con cui collaboriamo per la prestazione dei servizi Stripe Atlas.

d. I nostri Utenti e i terzi autorizzati dai nostri Utenti. Condividiamo dati personali con Utenti nella misura necessaria a gestire un account Utente e fornire i Servizi. Condividiamo dati con terzi direttamente autorizzati da un Utente a ricevere dati personali, come nel caso in cui un Utente autorizzi un terzo che fornisce un’applicazione ad accedere all’account dell’Utente Stripe usando Stripe Connect. L’utilizzo di dati personali da parte di un terzo autorizzato è soggetto alla privacy policy del terzo..

e. Operazioni societarie. Nel caso in cui avviamo, o intendiamo avviare, una transazione che alteri la struttura della nostra attività, come nel caso di riorganizzazione, fusione, vendita, joint venture, cessione, trasferimento, cambio di controllo o altra disposizione di tutte o di una parte della nostra attività, patrimonio o azioni, potremmo condividere dati personali con terzi allo scopo di agevolare e completare la transazione.

f. Conformità alla normativa vigente e prevenzione dei danni. Condividiamo dati personali quando lo riteniamo necessario: (i) in ottemperanza alla normativa vigente o alle norme relative al metodo di pagamento; (ii) per esercitare i nostri diritti contrattuali; (iii) per proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza e la proprietà di Stripe, tua o di altri; e (iv) per rispondere alle richieste da parte di tribunali, organismi preposti all’applicazione della legge, organi di regolamentazione e altre autorità pubbliche e governative, tra le quali potrebbero essere comprese autorità esterne al tuo Paese di residenza.

5. I tuoi diritti e le tue scelte.

Puoi operare delle scelte relativamente al nostro utilizzo e alla nostra divulgazione dei tuoi dati personali:

a. Rifiuto di ricevere comunicazioni elettroniche da parte nostra. Se non desideri più ricevere e-mail di marketing da parte nostra, puoi esprimere il tuo rifiuto tramite il link di cancellazione presente all’interno delle stesse e-mail. Ci impegneremo a soddisfare la tua richiesta non appena ragionevolmente possibile. Se decidi di non ricevere più e-mail di marketing da parte nostra, potremmo comunque continuare a inviarti comunicazioni importanti di carattere amministrativo necessarie per fornire i nostri Servizi.

b. Come visualizzare o modificare i dati personali del tuo account. Se desideri rivedere, correggere o aggiornare i dati personali che ci hai fornito in precedenza, puoi farlo accedendo al tuo account Stripe o contattandoci.

c. I tuoi diritti alla protezione dei dati. A seconda del luogo in cui ti trovi e nel rispetto della normativa in materia, potresti essere titolare dei seguenti diritti relativi ai tuoi dati personali sotto nostro controllo:

  • Il diritto di chiedere conferma del trattamento da parte di Stripe dei tuoi dati personali e, se così, di richiedere una copia di tali dati personali;
  • Il diritto di chiedere a Stripe la rettifica o l’aggiornamento dei tuoi dati personali nel caso siano scorretti, incompleti o non aggiornati;
  • Il diritto di chiedere a Stripe la cancellazione dei tuoi dati personali in determinate circostanze previste dalla legge;
  • Il diritto di chiedere a Stripe la limitazione nell’utilizzo dei tuoi dati personali in determinate circostanze, come nel caso in cui Stripe prenda in considerazione un’altra richiesta da te presentata (compresa una richiesta di aggiornamento dei tuoi dati personali); e
  • Il diritto di chiedere l’esportazione dei tuoi dati personali, qualora sia tecnicamente possibile, a un’altra società di proprietà di Stripe per poterti fornire dei Servizi.

Quando il trattamento dei tuoi dati personali si basa sul tuo consenso prestato in precedenza, hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Inoltre, potresti avere diritto ad opporti al trattamento dei tuoi dati personali per motivi relativi alla tua particolare situazione.

d. Procedura per l’esercizio dei diritti relativi alla protezione dei dati. Per esercitare i tuoi diritti relativi alla protezione dei dati, puoi contattare Stripe come indicato di seguito nella sezione “Contattaci”. Prendiamo in considerazione ogni richiesta con serietà. Accoglieremo la tua richiesta nella misura prevista dalla normativa vigente. Potremmo non essere in grado di rispondere a una richiesta se non siamo più in possesso dei tuoi dati personali. Se non ti ritieni soddisfatto dalla nostra risposta, puoi rivolgerti all’autorità di controllo del tuo Paese.

Per garantire la tua protezione, potremmo aver bisogno di verificare la tua identità prima di rispondere alla tua richiesta, come per esempio verificare che l’indirizzo e-mail da cui invii la richiesta corrisponda all’indirizzo e-mail presente nei nostri archivi. Nel caso in cui non avessimo più bisogno di trattare i tuoi Dati Personali per fornire l’accesso ai nostri Servizi o ai nostri Siti, non conserveremo, acquisiremo o tratteremo ulteriori informazioni al fine di identificarti per rispondere alla tua richiesta.

Se sei un Cliente di un Utente Stripe, devi rivolgere le tue richieste direttamente all’Utente. Per esempio, se stai effettuando o hai effettuato un acquisto da un venditore che utilizza Stripe come gestore del pagamento, e hai una richiesta relativa alle informazioni sul pagamento che hai fornito durante la transazione di acquisto, devi rivolgere la tua richiesta direttamente al venditore.

6. Sicurezza e conservazione.

Ci impegniamo, per quanto ragionevolmente possibile, a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio relativo al trattamento dei Dati Personali. Adottiamo misure tecniche, organizzative e amministrative atte a proteggere i Dati Personali all’interno della nostra organizzazione dall’accesso non autorizzato, distruzione, perdita, modifica o uso improprio. I tuoi Dati Personali saranno accessibili a un numero limitato di dipendenti che ne avranno bisogno per svolgere le rispettive funzioni. Sfortunatamente, nessuna trasmissione di dati o sistema di conservazione dei dati può garantire sicurezza al 100%. Se hai motivo di credere che i tuoi scambi con noi non siano più sicuri (ad esempio, se credi che la sicurezza del tuo account sia stata compromessa), contattaci immediatamente.

Se sei un Utente Stripe, conserviamo i tuoi dati personali fintantoché usufruirai dei nostri Servizi. Conserviamo i dati personali dopo la cessazione della prestazione dei Servizi, anche se chiudi il tuo account Stripe, nella misura in cui ciò sia necessario per il rispetto degli obblighi di legge, e a fini di monitoraggio, accertamento e prevenzione delle frodi. Conserviamo i dati personali anche per adempiere ai nostri obblighi di reportistica finanziaria, contabile e fiscale, ove ci venga richiesto di conservare i dati per impegno contrattuale nei confronti dei nostri partner finanziari, ove la conservazione dei dati sia imposta dai metodi di pagamento che supportiamo. La conservazione dei dati avviene in modo conforme a tutti gli obblighi imposti dalla normativa vigente relativi ai limiti di tempo e alla conservazione delle registrazioni.

7. Trasferimenti internazionali di dati.

Svolgiamo la nostra attività su scala globale. I dati personali potrebbero essere archiviati e trattati in qualsiasi Paese in operiamo o in cui impieghiamo fornitori di servizi. Potremmo trasferire i tuoi dati personali in nostro possesso a destinatari di Paesi diversi da quello in cui sono stati in origine raccolti, compresi gli Stati Uniti. La normativa sulla privacy di questi Paesi potrebbe essere diversa da quella del tuo Paese. Tuttavia, adottiamo delle misure idonee a garantire che tali trasferimenti siano conformi con la legislazione vigente in materia di protezione dei dati e che i tuoi dati personali restino protetti secondo gli standard dalla nostra normativa sulla privacy. In determinate circostanze, i tribunali, gli organismi preposti all’applicazione della legge, gli organi di regolamentazione o le autorità di sicurezza di questi altri Paesi potrebbero essere autorizzati ad accedere ai tuoi dati personali.

Se risiedi nello Spazio economico europeo (“SEE”) o in Svizzera, osserviamo tutte le leggi vigenti per fornire un livello adeguato di protezione dei dati per il trasferimento dei tuoi dati personali negli Stati Uniti. Stripe Inc. è certificata nel quadro del EU-U.S. Privacy Shield Framework e del Swiss-U.S. Privacy Shield Framework, e aderisce ai principi di tali accordi. Per maggiori informazioni, consulta la Privacy Shield Policy di Stripe. Inoltre, abbiamo messo in atto degli accordi per il trasferimento dei dati intra-gruppo di cui puoi prendere visione su richiesta.

Laddove la normativa vigente ci richieda di garantire che un trasferimento internazionale di dati sia regolato da un meccanismo di trasferimento di dati, utilizziamo uno o più dei seguenti meccanismi: Clausole contrattuali tipo dell’UE con un destinatario di dati fuori dal SEE, verifica del fatto che il destinatario abbia attuato le norme vincolanti d’impresa, o verifica del fatto che il destinatario aderisca allo EU-U.S. Privacy Shield o al Swiss-U.S. Privacy Shield.

8. Utilizzo da parte dei minori.

I Servizi non sono rivolti a persone minori di tredici (13) anni, e chiediamo che questi non forniscano dati personali tramite i Servizi.

9. Aggiornamenti della presente Privacy Policy e notifiche.

Potremmo modificare la presente Privacy Policy periodicamente per conformarla all’introduzione di nuovi servizi o a cambiamenti delle nostre pratiche relative ai dati personali o delle leggi applicabili. La didascalia “Ultimo aggiornamento” all’inizio della pagina della presente Privacy Policy indica la data dell’ultima revisione. Ogni cambiamento è efficace dal momento della pubblicazione aggiornata della Privacy Policy sui Servizi. Potremmo fornire comunicazioni e avvisi relativi alla Privacy Policy o ai Dati Personali raccolti pubblicandole sul nostro sito web e, se sei un Utente, contattandoti tramite Stripe Dashboard, indirizzo e-mail e/o indirizzo fisico indicato nel tuo account Stripe.

Attraverso i Servizi, potrebbe essere possibile collegarsi ad altri siti web. Questi siti web potrebbero operare in modo indipendente da noi e potrebbero avere una propria privacy policy, che raccomandiamo vivamente di consultare. Se i siti web accessibili tramite link non sono nostri o da noi controllati, non siamo responsabili dei loro contenuti, né dell’uso del sito web o delle pratiche in materia di privacy da parte del gestore del sito web.

11. Giurisdizione – disposizioni specifiche.

Residenti nello Spazio economico europeo (SEE) e in Svizzera. Il soggetto incaricato della raccolta e del trattamento dei dati personali per i residenti nel SEE e in Svizzera è Stripe Payments Europe, Ltd., una società registrata in Irlanda e con uffici a 1 Grand Canal Street Lower, Grand Canal Dock, Dublino. Per esercitare i tuoi diritti, puoi contattare il responsabile della protezione dei dati via dpo@stripe.com.

Residenti in California. Se risiedi in California, puoi quindi, entro determinati limiti della legislazione della California, richiederci (i) un elenco di determinate categorie di Dati Personali che abbiamo divulgato a terzi per i propri scopi di marketing diretto nel corso dell’anno solare immediatamente precedente; e (ii) l’identità di queste terze parti. Per effettuare tale richiesta, i residenti in California possono contattarci come indicato di seguito nella sezione Contattaci.

Residenti in Australia. Il soggetto Stripe che fornisce i Servizi in Australia è Stripe Payments Australia Pty. Ltd. Se risiedi in Australia e non sei soddisfatto della nostra gestione di un qualsiasi tuo reclamo nei confronti della presente Privacy Policy, puoi contattare Office of the Australian Information Commissioner.

12. Contattaci

In caso di dubbi o reclami relativi alla nostra Privacy Policy, puoi contattarci contattaci per via elettronica o per posta ordinaria a:

Stripe
510 Townsend Street
San Francisco, CA 94103
All’attenzione di: Stripe Legal

Donorbox

CHI È LA DONORBOX?

Donorbox (di seguito, “Donorbox”, “noi”) è un’azienda gestita da Rebel Idealist LLC, con i seguenti dati di contatto:

Indirizzo postale: 1885 Missione di San Francisco, Ca, 94103

Indirizzo e-mail: support@donorbox.org

Quando utilizziamo l’applicazione Donorbox, possiamo utilizzare i tuoi dati personali in diversi modi:

– Possiamo agire in qualità di responsabili del trattamento dei dati personali che ci fornite al momento della registrazione. Questo significa che siamo noi a decidere come utilizzare i tuoi dati personali. Tuttavia, questo vale solo se ci fornite i vostri dati direttamente. La presente Informativa sulla privacy regola il modo in cui utilizziamo i tuoi dati personali in questo scenario.

– Quando si utilizza l’applicazione Donorbox come donatore per donare a un’organizzazione, di solito è l’organizzazione che è il responsabile del trattamento dei dati personali, e quindi, che decide come utilizzare i dati. In questi casi, agiamo solo in qualità di responsabili del trattamento dei dati, in quanto avremo accesso ai vostri dati personali solo per conto dell’organizzazione e solo per rendere i nostri servizi a loro. Di conseguenza, in tali casi, il trattamento dei dati è soggetto alla corrispondente politica sulla privacy dell’organizzazione o termini, che si consiglia vivamente di leggere attentamente prima di donare.

Abbiamo creato l’applicazione Donorbox (“applicazione”) per rendere semplice per gli utenti esplorare e sostenere le organizzazioni che hanno a cuore con i loro amici e altri con interessi simili. Ti diamo il controllo delle tue informazioni perché potresti non voler condividerle con tutti. L’utente sceglie quali informazioni fornire, comprese le informazioni di contatto e personali, gli interessi e le cause. L’utente controlla la condivisione di tali informazioni utilizzando le impostazioni sulla privacy dell’Applicazione.

Ci prendiamo cura della tua privacy e ci impegniamo a proteggerla. Ecco perché abbiamo progettato questa Informativa sulla privacy per aiutarvi a capire quali informazioni possiamo raccogliere su di voi, come usiamo e condividiamo le informazioni e come non useremo o condivideremo le informazioni, e le vostre scelte ei vostri diritti quando si utilizza l’applicazione Donorbox, che si trova su donorbox.org. Non utilizzeremo o condivideremo le informazioni dell’utente con nessuno, ad eccezione di quanto descritto nella presente Informativa sulla privacy. Operiamo in base al principio secondo cui l’utente deve avere il controllo sulle proprie informazioni e su come queste vengono condivise con gli altri.

Se avete domande sulla Privacy o volete suggerire miglioramenti, vi preghiamo di contattarci atsupport@donorbox.org o a Donorbox, 1885 Mission St, San Francisco, Ca, 94103.

Per saperne di più sulle nostre pratiche sulla privacy, continuate a leggere!

QUALI INFORMAZIONI UTILIZZIAMO SU DI TE?

Durante l’utilizzo dell’applicazione, l’utente può fornire informazioni anonime, dati personali e materiale aggiuntivo.

L’utente ci fornisce e possiamo raccogliere informazioni anonime come il suo indirizzo IP, le aree dell’Applicazione che ha visitato, l’ora e la data, e se non ha cliccato sui link. Per raccogliere queste informazioni utilizziamo tecnologie come i cookie. Un cookie è un dato memorizzato sul computer di un utente. Utilizziamo i cookie ID di sessione per confermare che gli utenti sono connessi. I cookie di sessione terminano quando l’utente chiude il browser. Utilizziamo anche cookie persistenti che memorizzano altre informazioni per facilitare l’accesso quando si torna all’Applicazione. È possibile configurare il browser in modo da bloccare i cookie; tuttavia, in tal caso, l’applicazione potrebbe non funzionare correttamente o non funzionare affatto. Se si sceglie di fare clic su un link a un sito Web esterno, è possibile fornire informazioni anonime a tale sito Web.

Utilizziamo Google Analytics per analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Google Analytics utilizza i cookies per raccogliere informazioni quali la frequenza con cui gli utenti visitano il sito, le pagine visitate e gli altri siti utilizzati prima di accedere al sito. Utilizziamo le informazioni che riceviamo da Google Analytics solo per migliorare il nostro sito e i nostri servizi. Google Analytics raccoglie solo l’indirizzo IP assegnato all’utente alla data della visita del sito, anziché il nome dell’utente o altri dati personali. Non combiniamo le informazioni generate attraverso l’uso di Google Analytics con le vostre informazioni personali. Sebbene Google Analytics installi un cookie persistente nel browser Web dell’utente per identificarlo come utente unico la prossima volta che visita il sito, il cookie non può essere utilizzato da nessuno tranne Google. La possibilità per Google di utilizzare e condividere le informazioni raccolte da Google Analytics sulle vostre visite al sito web è limitata dai Termini di utilizzo di Google Analytics e dall’Informativa sulla privacy di Google.

L’utente può fornire informazioni personali se si registra con Donorbox, come nome utente, password, nome e cognome, indirizzo e-mail e indirizzo postale. È possibile fornire ulteriori informazioni personali per il tuo profilo.

Tuttavia, non vi chiederemo mai di fornirci dati riservati o sensibili, e non dovreste mai farlo. Per dati sensibili si intende qualsiasi informazione relativa all’origine razziale o etnica, alle opinioni politiche, alle convinzioni religiose o filosofiche, all’appartenenza sindacale, ai dati genetici, ai dati biometrici, allo stato di salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale di una persona fisica o ai precedenti penali. Se apprendiamo che ci avete fornito tali informazioni, le ignoriamo e le cancelliamo immediatamente, e non le includiamo nel nostro database.

L’utente può anche pubblicare informazioni, opinioni, registrazioni di voto, testi, suoni, , audio, video, immagini, grafica e altri contenuti o di qualsiasi natura (collettivamente, “Materiali”) nell’Applicazione. L’utente ha il controllo di chi vede questo Materiale attraverso l’uso della privacy disponibile attraverso l’Applicazione. Se lo si desidera, i Materiali possono essere visualizzati da altri utenti.

COME UTILIZZIAMO I VOSTRI DATI?

A seconda di come interagite con noi, utilizzeremo i vostri dati per diversi scopi, come segue:

– Per gestire la tua registrazione a Donorbox – Se decidi di registrarti e creare un account utente, utilizzeremo i tuoi dati per gestire la tua registrazione. Ciò include che possiamo utilizzare i dati dell’utente per fornire prodotti e/o servizi migliori e per l’amministrazione, la manutenzione e lo sviluppo dell’Applicazione.

– Per rispondere alle vostre domande e reclami – Anche in questo caso, se vi mettete in contatto con noi per porre domande o per sollevare un reclamo, useremo i vostri dati personali per rispondere alle vostre domande o per gestire i vostri reclami, al fine di fornire un servizio migliore al cliente.

– Per gestire le vostre donazioni con le organizzazioni – Se utilizzate la nostra applicazione per donare a un’organizzazione, useremo i vostri dati personali per gestire la vostra donazione e assicurarci che raggiunga l’organizzazione. Tuttavia, come detto in precedenza, in questo caso, i tuoi dati saranno controllati dall’organizzazione, pertanto ti consigliamo di leggere attentamente le loro politiche sulla privacy o termini. In questo contesto, seguendo le istruzioni dell’organizzazione, possiamo anche utilizzare le informazioni anonime raccolte per migliorare la qualità dell’Applicazione. Queste informazioni possono aiutarci a diagnosticare i problemi, mantenere la sicurezza e fornire i servizi desiderati dagli utenti. Donorbox può determinare la demografia, gli interessi e il comportamento degli utenti e può condividere tali informazioni con altri. Ad esempio, possiamo fornire informazioni demografiche o di utilizzo a un’organizzazione in modo che possa vedere quanti utenti sono di una specifica area geografica o settore. Tuttavia, per favore, non preoccupatevi. Queste informazioni saranno sempre anonime e non saranno sufficienti per identificarti.

– Per consentire di pubblicare Materiali direttamente su parti pubbliche dell’Applicazione come cause, forum, comunità o bacheche, nel qual caso ovviamente tali Materiali possono essere disponibili ad altri utenti.

– Se si fornisce il proprio indirizzo e-mail all’Applicazione, è possibile utilizzare il proprio indirizzo e-mail per contattare l’utente e informarlo di eventuali novità relative all’Applicazione. È possibile scegliere quali tipi di e-mail ricevere da noi modificando le impostazioni del proprio account presso l’applicazione. In generale, non è possibile rinunciare a ricevere determinate comunicazioni che sono indissolubilmente legate alla domanda, come ad esempio gli annunci di servizio e messaggi amministrativi, se non chiudendo il tuo account.

CONDIVIDIAMO I VOSTRI DATI CON TERZI?

Le vostre informazioni personali non saranno vendute ad inserzionisti o spammer.

Condividiamo le vostre informazioni personali in tre casi: (1) con il vostro permesso, (2) come richiesto dalla legge, e (3) cambio di proprietà, ciascuno come descritto più dettagliatamente nei paragrafi seguenti.

Potremmo essere tenuti a divulgare le informazioni dell’utente in base a richieste legali, come mandati di comparizione o ordinanze del tribunale, o in conformità con le leggi applicabili. Non riveliamo informazioni fino a quando non crediamo in buona fede che una richiesta di informazioni da parte delle forze dell’ordine o di parti in causa private soddisfi gli standard legali applicabili. Inoltre, possiamo condividere informazioni sul conto o altre informazioni quando riteniamo necessario rispettare la legge, per proteggere i nostri interessi o proprietà, per prevenire frodi o altre attività illegali perpetrate attraverso il servizio Donorbox o utilizzando il nome Donorbox, o per prevenire danni fisici imminenti. Ciò può includere la condivisione di informazioni con altre società, avvocati, agenti o agenzie governative.

Se la proprietà di tutta o sostanzialmente tutta l’attività di Donorbox, o di parti sostanziali dell’attività di proprietà di Donorbox, dovesse cambiare, le informazioni potrebbero essere trasferite al nuovo proprietario in modo che il nuovo proprietario possa continuare a fornire servizi a voi. In ogni caso, le tue informazioni rimarranno soggette alle tutele previste dalla nostra Informativa sulla Privacy.

Ricorda che chiunque abbia accesso al tuo nome utente e alla tua password potrebbe essere in grado di accedere ai tuoi dati personali; pertanto, ti invitiamo a mantenere segreta la tua password per evitare qualsiasi accesso indesiderato.

Ricorda che chiunque abbia accesso al tuo nome utente e alla tua password potrebbe essere in grado di accedere ai tuoi dati personali; pertanto, ti invitiamo a mantenere segreta la tua password per evitare qualsiasi accesso indesiderato.

Inoltre, si ricorda che si ha il controllo di condividere le informazioni personali fornite all’Applicazione, anche utilizzando le impostazioni sulla privacy.

QUALI SONO I VOSTRI DIRITTI QUANDO UTILIZZIAMO I VOSTRI DATI?

È possibile eliminare l’account dalla pagina del profilo utente. Puoi anche modificare i tuoi dati personali per assicurarti che siano corretti e aggiornati. È possibile cancellare i propri dati dall’applicazione in qualsiasi momento.

PROTEZIONE DEI BAMBINI

Donorbox non offre l’applicazione a, o consapevolmente raccogliere o sollecitare informazioni da, chiunque sotto i 13 anni. Se siete sotto i 13, non ci forniscono alcuna informazione. Tutte le informazioni che riceviamo da persone che riteniamo abbiano meno di 13 anni verranno eliminate dal nostro database.

LINK AD ALTRI SITI WEB

L’applicazione può contenere collegamenti ad altri siti web, inclusi quelli di organizzazioni senza scopo di lucro, PAC e altre organizzazioni. Donorbox non è responsabile per le pratiche sulla privacy o il contenuto di altri siti web che possono essere collegati all’applicazione. Per ulteriori informazioni su come tali terze parti utilizzano i tuoi dati, leggi attentamente le loro politiche sulla privacy o i termini corrispondenti.

ACCORDO

Se si sceglie di utilizzare l’Applicazione, l’utilizzo è soggetto alle Condizioni d’uso e all’Informativa sulla privacy correnti. Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente la presente Informativa sulla privacy. Se apportiamo modifiche, faremo del nostro meglio per notificarle, ad esempio pubblicandole sull’Applicazione e indicando la data in cui sono state apportate in cima alla nostra Informativa sulla privacy. Le modifiche non rilevanti sono efficaci al momento della pubblicazione. Le modifiche materiali entrano in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione. Se non diversamente specificato, la nostra attuale Informativa sulla privacy si applica a tutte le informazioni in nostro possesso.

SICUREZZA

Donorbox adotta precauzioni ragionevoli per proteggere le informazioni dei propri utenti. Le informazioni sull’account si trovano su un server protetto dietro un firewall. Poiché l’e-mail e la messaggistica istantanea non vengono riconosciute come comunicazioni sicure, vi preghiamo di non inviarci informazioni private tramite e-mail o servizi di messaggistica istantanea. Anche se ti permettiamo di impostare la privacy in modo da limitare l’accesso alle tue informazioni, ti preghiamo di essere consapevole che nessuna misura di sicurezza è perfetta o efficace al 100%. Non possiamo controllare le azioni di altri utenti con i quali l’utente può scegliere di condividere le proprie pagine e informazioni. Anche dopo la rimozione, le copie dei Materiali possono rimanere visibili nelle pagine in cache e archiviate o se altri utenti hanno copiato o memorizzato i Materiali. Se avete domande sulla sicurezza dell’applicazione Donorbox, contattateci atsupport@donorbox.org.

DISSOCIAZIONE DALLE COMUNICAZIONI

È possibile scegliere di non ricevere più e-mail di marketing da Donorbox facendo clic sul link “cancella l’iscrizione” in qualsiasi e-mail di questo tipo. Si prega di notare che una volta ricevuta la richiesta, potrebbe essere necessario un ulteriore periodo di tempo per rendere effettiva l’opzione di non partecipazione. La cancellazione dell’iscrizione o la modifica delle preferenze e-mail verrà eseguita tempestivamente e in ogni caso non oltre 10 giorni lavorativi. In alternativa, è possibile inviarci un’e-mail all’indirizzo support@donorbox.org o contattarci alle informazioni di contatto fornite all’inizio della presente Informativa sulla privacy.

UTENTI UE-BASED

Se sei un utente che accede ai nostri servizi o che utilizza i nostri prodotti da un paese dell’Unione Europea, ci sono alcune informazioni aggiuntive che devi conoscere:

PERCHÉ UTILIZZIAMO I TUOI DATI?

Se l’utente si trova nell’Unione Europea, desideriamo informarlo che il motivo principale per cui utilizziamo i suoi dati personali è l’esecuzione del contratto che l’utente accetta al momento della registrazione a Donorbox (ossia i Termini del servizio). In altre parole, abbiamo bisogno di utilizzare i tuoi dati personali per gestire la tua registrazione a Donorbox, altrimenti non saremmo in grado di registrarti come nostro utente. In altri casi, utilizziamo i vostri dati anche perché abbiamo un legittimo interesse a farlo. Ad esempio, questo avviene quando utilizziamo i vostri dati per rispondere alle vostre domande e per rispondere alle vostre richieste. Inoltre, abbiamo il diritto di utilizzare i vostri dati personali perché ci avete precedentemente dato il vostro consenso a farlo.

PER QUANTO TEMPO CONSERVEREMO I TUOI DATI?

Questo dipende dagli scopi per i quali utilizziamo le vostre informazioni. In linea generale, i dati personali vengono utilizzati solo per il tempo necessario all’esecuzione del contratto a cui siamo vincolati o per il tempo necessario a rispondere alle vostre domande e a gestire le vostre richieste di rimborso. In altri casi, utilizzeremo i vostri dati personali solo fintanto che avremo ancora il vostro consenso a farlo. Ti ricordiamo che quando il tuo consenso è la nostra base giuridica per l’utilizzo dei tuoi dati, potrai sempre revocarlo in qualsiasi momento.

In aggiunta a ciò, a seconda di dove si utilizzano i nostri servizi, possiamo anche conservare i dati per un po ‘di tempo supplementare nel caso in cui ne abbiamo bisogno in relazione a eventuali responsabilità che possono sorgere in relazione all’uso dei dati, come consentito dalla legge applicabile.

CONDIVIDIAMO I VOSTRI DATI CON TERZI?

Oltre a quanto sopra, potremmo occasionalmente lavorare con alcuni fornitori di servizi che potrebbero essere situati al di fuori dell’Unione Europea, in paesi che non offrono un adeguato livello di protezione paragonabile a quello dell’UE. In tal caso, condivideremo i vostri dati personali solo con loro applicando garanzie sufficienti a garantire la vostra privacy e riservatezza dei vostri dati. Ad esempio, condivideremo le vostre informazioni solo se sono certificate Privacy Shield (per i fornitori con sede negli Stati Uniti) o se abbiamo stipulato con loro clausole contrattuali standard appropriate.

QUALI SONO I VOSTRI DIRITTI QUANDO UTILIZZIAMO I VOSTRI DATI?

Oltre ai diritti di cui sopra, quando utilizziamo i tuoi dati per rispondere alle tue domande e gestire i tuoi reclami, hai anche il diritto di opporti in qualsiasi momento al loro utilizzo per tali scopi. L’utente ha inoltre il diritto di richiedere una limitazione del trattamento dei suoi dati. Ricorda che puoi anche revocare il tuo consenso all’utilizzo dei tuoi dati in qualsiasi momento, e che hai anche il diritto di richiedere la portabilità dei tuoi dati. Per esercitare i tuoi diritti, inviaci un’e-mail a support@donorbox.org specificando la tua richiesta e il diritto che vuoi esercitare.

Avete anche il diritto di insinuare un credito presso l’autorità di vigilanza competente, a seconda del paese da cui utilizzate i nostri servizi.

PROTEZIONE DEI BAMBINI

Donorbox non offre l’Applicazione a, o raccoglie o sollecita consapevolmente informazioni da, persone di età inferiore ai 16 anni. Se hai meno di 16 anni, non forniscici nessuna informazione. Tutte le informazioni che riceviamo da persone che riteniamo abbiano meno di 16 anni saranno eliminate dal nostro database. Ci riserviamo il diritto di chiedere conferma della vostra età in qualsiasi momento. Non fornire tale conferma o se si rivela insufficiente, ci permetterà di chiudere il tuo account utente con Donorbox e risolvere l’accordo tra di noi.